giovedì 4 aprile 2013

Quattro/quattro

Dieci anni fa i tuoi appostamenti alla fermata finivano, così come i trepidanti incitamenti della tua futura suocera che cercava di accelerare le mie operazioni di trucco e parrucco; Io ancora ignara di tutti gli autobus che nel frattempo tu lasciavi passare per aspettare me e lei che dalla finestra osservava e, da tempo, aveva già capito tutto.
Allora ho iniziato ad essere più puntuale e, un pomeriggio di Aprile, ti ho seguita fino al mare per mangiare il primo gelato della stagione, poi su su a vedere la città dall'alto e di nuovo a casa, ad attendere un tuo messaggio, che per le prime volte finiva sempre così: "a presto. O no?"
E io che non sapevo se preoccuparmi o offendermi...ma era solo una tua tattica, avrei dovuto capirlo subito!
Dieci anni fa iniziavamo il nostro cammino insieme, fatto di progetti e sogni già concreti: anche se le parole ci facevano un po' paura erano chiare dentro di noi. E così è stato.
Sono stati anni che ci hanno portati lontani, telefonate veloci e mail lunghissime, le prime scelte, un matrimonio preparato a distanza; Anni che ci hanno fatto provare il dono di vivere le difficoltà insieme, da troppo lontani a sempre vicini e ancora non so come abbiamo fatto a non litigare quasi mai.
Due fiorellini che ci riempiono il cuore, le giornate e le braccia.
Dieci anni e la vita con te è così facile.
Grazie mio gigante buono; una sera, ai giardini ci siamo chiesti come saremmo stati dopo vent'anni.
Siamo già a metà strada e spero che la prossima metà sia altrettanto piena e bella.

8 commenti:

  1. Che bel traguardo :) auguri!

    RispondiElimina
  2. Belli che siete... Oggi più di ieri, un po' meno di domani.

    RispondiElimina
  3. Bella l'immagine del gigante buono...e credo che visto le basi, oggi potete ancora chiedervi come sarete tra vent'anni!!!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. c’è una sorpresa per te
    http://deseario.blogspot.it/2013/04/il-mio-primo-blogpremio.html

    RispondiElimina
  6. Romantica la fermata dell'autobus! Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...già! pensa che adesso hanno smantellato la pensilina sotto cui ci si riparava x la pioggia....mi è sembrato quasi un esproprio personale, ci hanno rovinato il posto dei primi appuntamenti sigh! :)

      Elimina