sabato 5 ottobre 2013

Cose che succedono quando sei stanca, ma stanca, ma stanca...

Certe cose...molte cose di quando i bimbi sono minuscoli si dimenticano, forse perchè incosciamente è un modo per "proteggersi", perchè sennò non faresti il secondo, non guarderesti con occhi languidi un neonato nella carrozzina che dorme beato (in quel momento), non proveresti una punta d'invidia nel trovarti ad un matrimonio circondata da pance di diverse misure...
Certe cose si dimenticano forse per pudore perchè, quando ti balenano in testa, ripescate da chissà quale antro buio del tuo cervello te ne vergogni un po' e le ricacci laggiù, al buio.
Certe cose si cancellano e anche tu ti soprendi a pensare: "mio figlio una cosa del genere non l'ha MAI fatta!" quando invece è successo...eccome se è successo!
Questi avvenimenti si dimenticano forse perchè nei primi anni sei stanca, ma così stanca che non li registri proprio, presa come sei ad annotare gli orari delle poppate, da quante ore non cambi il pannolino, quanti barattoli di minestra congelata hai ancora nel freezer, quante ore dovresti dormire stanotte per recuperare quelle perse nelle notti precedenti....

Però.
Però io on the contrary me le voglio proprio appuntare di modo da avere un alibi tra una decina d'anni quando le mie figlie saranno adolescenti e mi rinfacceranno di essere vecchia solo perchè ho dimenticato uno dei loro innumerevoli impegni: è colpa della stanchezza se mi dimentico tutto...lo facevo anche un sacco di tempo fa!

Infatti mi è capitato di mettere il pannolino della piccola alla grande e di trovarla al mattino in un lago di pipì..il pannolino era letteralmente esploso! Da quel momento Marta, quando mi vedeva prendere quello sbagliato iniziava a piangere e urlava "Lalla!" (pur avendo solo 2 anni si faceva capire bene!)

Ho anche tentato di mettere il ciuccio a mia madre, provando fastidio:"ma perchè non vuole aprire la bocca?"

Ovviamente ho scambiato i nomi innumerevoli volte -grande idea chiamarle entrambe con nomi che iniziano per "Mar"-e finire per urlare spesso Marga! (o Margha?) tremenda sintesi dei due!

Il meglio però l'ho dato un pomeriggio quando, ad un certo punto, ho iniziato a cercare disperatamente la piccola durante una festa, chiedendo a Marco:"dov è Lalla? L'ho persa!", accorgendomi nell'istante stesso di averla in braccio!

5 commenti:

  1. Gli ho messo il ciuccio in bocca, lo volevo vestire con i suoi body, l'ho piazzato a sedere sull'ovetto dell'auto, etc, etc, etc .....ero stanca si! Lo ammetto!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Io dico sempre al piccolo "soffia" quando gli pulisco il naso :))

    RispondiElimina
  3. Quanto siamo stordite?!?!
    :)

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho tutte!!! il pannolino del piccolo a quello grande, il cucchiaino di pappa (anzichè il ciuccio) nella bocca dello zio che non la apriva, lo smarrimento nel centro commerciale del bambino in braccio! ce l'ho, ce l'ho!!
    che cosa vinciamo adesso? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io propongo una bella settimana alle hawaii....tanto per ricaricare i neuroni, che dite?

      Elimina