lunedì 22 maggio 2017

Un po' stanchina

Il caldo, il freddo, il caldo di nuovo.
Svegliarsi distrutti e desiderare tutto il giorno il letto...Che quando arriva è comunque troppo tardi.
L'allergia che mi fa impazzire.
Giornate stile pallina del flipper
Il temino di storia.
I jeans e maglietta bianca per lo spettacolo di fine anno.
Signora anche stamattina vi siete dimenticati di portare all'asilo il ciuccio.
Mamma non ho più mutande pulite.
Gente che mi sveglia alle sei del mattino per consulti medici (ma io non sono un medico!)
Già che la vedo qui al supermercato volevo chiederle se mi aveva prenotato quella visita che le ho portato ieri.
Ah ma stamattina non è in farmacia? Volevo sapere se era arrivata quella medicina, si ricorda???
Ma lei è sempre in giro! E sempre di corsa!
Mamma oggi non ci hai dato le vitamine infatti a scuola ero stanchissima.
Le tasse.
Le piante sul terrazzo che vogliono bere.
Le bambine che appena si mettono a letto vogliono bere.
Gli innumerevoli appuntamenti dalla dentista.
I vaccini.

A questo punto o mi viene un infarto o divento ubiquitaria: sono ottimista, propendo per la seconda.



2 commenti:

  1. Mi posso accodare a te??? Questo maggio mi vede sfinita, distrutta, come dice mio figlio, "senza pile"... Che poi dove l'ha imparato vallo a sapere, ma rende l'idea alla perfezione

    RispondiElimina