lunedì 12 marzo 2012

Caccapride

 Questo post e quest'altro mi hanno fatto venire in mente quante volte anche io mi sono "limitata", trattenuta, censurata per paura di annoiare tutti con i discorsi sulle mie figlie e quante volte invece mi sono sorbita disquisizioni su motori e fumetti, problemi di cuore, smalti, shopping e scarpe senza che l'interlocutore di turno si sia mai chiesto se per caso l'argomento sviscerato fosse effettivamente di cosi alto interesse per me...
Seavessi ha avuto una bellissima idea per rivendicare tutte noi povere mamme alle prese con cacche e risvegli notturni...il caccapride day!

Le mamme se parlano di problemi da mamme rompono.
Seavessi non ci sta.
Le mamme rompono né più né meno degli altri.

Quindi posso dire di essere assolutamente, pateticamente, smielosamente orgogliosa anche io:
Di Marta che, alla mia domanda:"perche' vuoi sempre la mamma?" mi dice: "perche' tu sei mia!"
Di Marghe che fa la bocca a cavalluccio marino e  schiocca bacini
Di Marta che sgrida papa' quando lascia le luci accese e le cose fuori posto
Di Marghe che canta Aidi
Di Marta che abbraccia la sorellina dicendo baciamoci
Di Marghe che infila il ditino nell'ombelico della sorellona facendola ridere
Di entrambe che cantano e ballano il valzer del moscerino con alette e antennine da apina e farfalla, che camminano mano nella mano, che si aiutano reciprocamente a svestirsi al momento del bagnetto, che si infilano una nel letto dell'altra, che si abbracciano dentro la scatola dei lego, che giocano a cucu' da dietro i piattini colorati, che usano gli stampini dei biscotti come braccialetti, che si sistemano una per gamba e si fanno leggere le storie accoccolate su di me.

4 commenti:

  1. OOOOOhhhh!!!

    Ma che belle devono essere Marta e Marghe?

    RispondiElimina
  2. Tieni duro e vedrai che tra poco te le godrai anche tu cosi!!! :)

    RispondiElimina
  3. Anonimo14.3.12

    Eh, ma sempre a parlare di bambine! Non puoi cambiare argomento ogni tanto?! :D

    RispondiElimina
  4. ma che tesorine:)
    da apina e farfalla erano proprio due meraviglie! :)

    RispondiElimina