martedì 4 settembre 2012

Ricominciaaaaamo!

Settembre è un pò come un inizio d'anno; Finite le vacanze, il caldo, il chiaro fino a sera tardi ci ritroviamo quasi improvvisamente catapultati nell'autunno, le pioggie, le finestre di nuovo chiuse, la luce accesa mentre si cena.
Le vacanze mi hanno restituito due bambine che giocano insieme, senza litigare, per mattinate intere...una che propone e l'altra che coglie l'idea, una che inventa un gioco e l'altra che segue a ruota.
Settembre per noi è anche un mese di festeggiamenti perchè i compleanni si susseguono uno dietro l'altro e il mio forno sforna a ciclo continuo.
Tra qualche giorno Marghe taglierà il traguardo dei due anni. Due anni pieni, faticosi per colpa di un lavoro che ha portato papà lontano ogni giorno, ma anche quasi miracolosi per l'armonia, la gioia e la complicità che hanno creato nella nostra famiglia.
Oggi Marta ha cominciato la scuola materna: è stato bello vederla per la prima volta con il grembiulino a quadretti rossi, felice e curiosa, pianto d'ordinanza attaccata al mio collo ma poi subito consolata dalla sua amica C.
Da poche settimane Marco ha iniziato un nuovo lavoro qui vicino a casa e ancora non ci capacitiamo di quanto sia bello svegliarsi insieme e far colazione tutti allo stesso tavolo e averlo poi con noi già alle 6 di sera...


Domani si ricomincia e, sinceramente, nella situazione in cui siamo (crisi, lavoro che manca, ecc...) non riesco proprio a lamentarmi...poi questo nuovo inizio è così pieno di novità che tornare alla vita di tutti i giorni non mi sembrerà una vera e propria routine!

4 commenti:

  1. buon inizio, in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  2. Grazie! nonostante la fatica di ritornare ai ritmi frenetici...è bello ricominciare!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione! Neanche io mi posso lamentare con tutto quello che succede in giro... ogni tanto fa bene ricordarselo e apprezzare ciò che c'è di bello!
    Noi cominciamo la scuola materna la settimana prossima e siamo emozionatissime entrambe!!! Buon anno!

    RispondiElimina
  4. ciao!!!in bocca al lupo x la materna...è bello vederle crescere e imparare cose nuove!!!

    RispondiElimina