martedì 25 dicembre 2012

Auguri auguri

Auguri auguri a chi passa di qui per caso e chi viene a sbirciare di proposito, a chi legge silenziosamente e a chi lascia una traccia; Auguri a chi mi segue da tanto e a chi mi ha scoperta da poco tempo...auguri anche a questo blog che mi fa compagnia da un anno e mezzo!
Auguri alle mie piccole che in questi giorni ci cantano "Signor Pino di Natale" a nastro, intervallato da "ui ui uiui in e iello sammarin" ("we all live in a yellow submarine") e auguri anche al nonno, artefice di tutto ciò.
Auguri alle nonne, affaccendate in cucina, e alla nonna bis che si appresta a vivere il suo 87° Natale;
Auguri al nonno G. che anche quest'anno mugugnerà contro il trambusto dei nipotini, auguri alle frotte di zii, zie, pro-zii e pro-zie che ad elencarli tutti arriva capodanno.
Auguri ai cuginetti tremendi e alle cuginette, auguri sopratutto ad uno speciale, piccolo-piccolo, che abbiamo aspettato tanto tempo ma che finalmente ha deciso di tenere compagnia al suo fratellino P. e diventerà il nipotino n°10!
Auguri a fratel-zio e alla mia quasi cognata che ci stiamo allenando a chiamare zia G.
Auguri a tutti gli amici, quelli con cui dividiamo quasi quotidianamente la fatica e le gioie e quelli lontani ma ugualmente preziosi; Auguri a G. che, dall'altro capo del mondo festeggia il suo primo Natale da mamma e a  Suor M. prof innanzitutto ma poi amica e guida, che con un disegno strappato mi ha insegnato a perseverare.
Auguri al signore della frutta che ce ne regala sempre, anche quando passiamo davanti al suo negozio e non compriamo niente; auguri all'edicolante dei portici che si traveste da Babbo e ogni anno che passa la sua pancia lo fa sembrare sempre più autentico; Auguri alla signora del caffè e alla fioraia, al macellaio e a due postine: questo quartiere è davvero un piccolo paesello e ormai ci avete adottati.
Auguri ai miei colleghi che ad ogni festa mi fanno regali interessati per indurmi ad affinare la mia arte culinaria e alle mie due tesiste che sto adottando come terza e quarta figlia.
Auguri alle maestre, quelle nuove e quelle vecchie che abbiamo rivisto ieri mattina: le nostre piccole conservano un'impronta dell'amore che avete dato loro.
Auguri anche a te, signor N. che un mese fa hai lasciato a casa il mio gigante buono; sono sicura che a tutto quel che ci capita c'è una spiegazione...bisogna guardare solamente con fiducia un po' più avanti per capirlo, e stiamo cercando di farlo.

Auguri a noi, allora...quest'anno ce li meritiamo davvero!

8 commenti:

  1. Tantissimi auguri anche a voi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri, in ritardo per Natale e in anticipo per il nuovo anno!!!

      Elimina
  2. Auguri... brava a fare gli auguri anche al signor N.! Io dopo tre anni ai miei due signori N. non ho ancora voglia di augurare nulla! Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un po' ironico...spero che la sua coscienza gli faccia dormire notti tranquille!

      Elimina
  3. Grazie..io sono una di quelle che è passata di qui per caso ma che da ora in poi tornerò spesso a farti visita, felice della splendida accoglienza e incuriosita dai tuoi post!

    Mamma Avvocato
    www.mammavvocato.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!
      Ora vengo a leggerti un po' anche io!

      Elimina
  4. Auguri anche a te, in ritardissimo ma mi sono calata nel clima natalizio del tuo bel post!

    RispondiElimina