mercoledì 5 giugno 2013

Solo un po'

Non bastava che alla vigilia della mia partenza (2 giorni scarsi e per lavoro ...non é che sia andata alla SPA!) la bimba grande scoppiasse in un pianto di incredulità e senso di abbandono
Non bastava che al mio arrivo sul suolo Saviglianese (gran bel paesino, tra l'altro!) venissi chiamata dalle maestre della bimba piccola, ammalatasi di botto e senza preavviso
Non bastava altalenare per 2 giorni tra l'idea di tornare indietro e quella di fidarsi del papà e dei nonni...
Non bastava sentirsi dire ogni volta al telefono: "babba fto bale" con voce flebile e sofferente
No, non bastava.
Al mio ritorno, con occhioni innocenti e fare drammatico la bimba grande mi sussurra: "Quando non c'eri ero un po' DISPERATA!!!"

Che questo mi serva da monito la prossima volta che provo ad assentarmi!

6 commenti:

  1. Ommioddio!!!! Addirittura!!!! o.O E io invece che voglio proprio un weekend di relax a fine allattamento cosa mi dovrei aspettare?

    RispondiElimina
  2. Noooooooo non cedere! E' solo una congiura ai tuoi danni! La prossima volta fallo il weekend alla spa...

    RispondiElimina
  3. NOn preoccuparti...è solo furbizia! Anche se strazia il cuore di mamma!

    RispondiElimina