mercoledì 21 agosto 2013

Picchi, castighi e lezioni da imparare

Un pomeriggio come tanti le bimbe giocano tranquille sul poggiolo...troppo tranquille.
Ad un certo punto le amabili chiacchiere si fanno concitate, il tono si alza e le canzoncine senza senso si trasformano in urlacci...
Scappa anche una sberla e la situazione richiede l'intervento di una mamma a caso...
"Ma si può sapere cosa succede?"
"Marta mi ha dato un picchio!!!"
"Si, l'ho picchiata oh!"
E se ne va in un'altra stanza.
La mamma la segue...
"E adesso mi metto un po' qui in castigo, oh!"
"Ah, bhe...se fai tutto da sola..."
Dopo pochi istanti arriva la sorellina:
"Dov'è Marta?"
"Si è messa li, in castigo!"
"Allora mi metto anche io un po' in castigo vicino a lei"

Due minuti dopo essersele date si ritrovano sedute vicine vicine, strette strette in un angolino a sfogliare insieme un giornalino di Cip e Ciop, parlottando come se non fosse mai successo nulla!

Un pomeriggio come tanti...mamma e papà hanno imparato una lezione.
E si sono fatti una bella risata!

3 commenti:

  1. Ed io ho riso con voi a immaginarmi la scena!

    RispondiElimina
  2. Tenerissime!!! Anche la mia prima spinge il fratello, poi gli va vicino a dargli un bacino!!

    RispondiElimina