domenica 1 dicembre 2013

Hic et nunc

Eccomi all'inizio dell'ultimo mese di quest'anno, un mese che mi godo giorno dopo giorno nell'attesa delle feste, che non voglio anticipare troppo (odio le vetrine già addobate a metà novembre) per non farci l'abitudine che ti fa perdere un po' quella magia...
Sono al primo dicembre e mi trovo come sospesa, ogni giorno nell'attesa di avere un punto fermo in più per quel che riguarda il lavoro: in verità un paracadute -che non mi dispiacerebbe affatto- ce l'ho ma della durata di soli sei mesi...nel frattempo sto aspettando altre due riposte per un lavoro uguale ma un po' più stabile...Mi sento comunque tranquilla e molto curiosa di scoprire come sarà cambiare totalmente ambienti e esperienze da febbraio in poi.
Certo, da neolaureata questo sarebbe stato un "accontentarsi" e non mi sarei mai immaginata felice in quei panni...ma per fortuna crescendo le prospettive cambiano, le priorità si rimescolano e ora credo che troverò comunque soddisfazione in questo, non fosse altro che si tratta almeno di un lavoro utile!
All'università altaleno tra la nostalgia di quello che mi mancherà e il conto alla rovescia dei giorni che mancano all'ultima volta che varcherò quella soglia. Prevale sempre la voglia di fuggire quindi...tutto bene.
Da due mesi a questa parte poi stiamo seriamente cercando di vendere casa: il momento non è certo dei migliori ma qui stiamo stretti e io non vedo l'ora di potermi stravaccare sul divano e guardarmi un film invece che stare appollaiata come una cocorita sulla sedia della cucina fissando lo schermo del computer; Vorrei avere il piacere di invitare più di due persone alla volta a pranzo ed evitare di giocare a tetris per prendere un piatto; Sopratutto sogno un'immensa dispensa in cui sistemare i miei orpelli per preparare i dolci, tortiere di ogni forma e diametro, uno sterminato numero di utensili per decorare torte...sogno un forno gigante che arrivi a 300°, una piazza d'armi come tavolo per lavorare in tutta comodità!
..chiedo poco, no?
In questo periodo mi sono fatta invischiare nel vortice delle marmellate: ormai sbuccio chili e chili di frutta e rimescolo nel pentolone fino a notte fonda, in compagnia di "Downton Abbey", serie drogosa che mi guardo in lingua originale capendo la metà di quel che sento ma assolutamente convinta di arrivare all'ultima puntata perfettamente in grado di coglierne tutti i dettagli!!!
Le bimbe crescono e sono ogni giorno più indipendenti e signorine, passiamo tanto tempo a chiacchierare e mi stupiscono i ragionamenti che fanno, come colgano ormai tutti i nostri discorsi, anche il significato di quello che non diciamo chiaramente...

Sono in un periodo di cambiamento e di sospensione ma non ho paura di quello che verrà, sono solo impaziente di sistemare tutti questi punti interrogativi che popolano la mia vita...
...in fondo, sono molto felice!

6 commenti:

  1. Direi che per il 2014 hai un sacco di progetti che stanno prendendo forma! In bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIIII!!! E la cosa mi piace moltissimo!

      Elimina
  2. Ecco e con l'ultima frase hai chiuso un post davvero delizioso!

    RispondiElimina
  3. l'importante, direi che è proprio nell'ultima frase!!!
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di non perdere mai l'ottimismo....!

      Elimina