sabato 25 gennaio 2014

La terza legge di Murphy di mamma e papà

La terza legge di Murphy sarebbe piuttosto banale se non ci fossero, come nel nostro caso, due aggravanti che la rendono ancor più beffarda:
1) Io e Marco non usciamo quasi mai da soli, non abbiamo mai fatto un weekend senza le bimbe probabilmente nemmeno una sola giornata. Qualche volta riusciamo a concederci una serata lasciandole a dormire dai nonni
2) Le bimbe non si ammalano quasi mai; solitamente si prendono la classica influenza verso fine gennaio e qualche rarissima febbre che dura 1-2 giorni senza lasciare strascichi.

Detto ciò avrete già capito a cosa mi riferisco: In questi giorni di "transizione" lavorativa sono più libera e con Marco avevamo pensato di prenderci una giornata per andare da soli a sciare.
Andando in un giorno feriale avremmo trovato le piste poco affollate e le bimbe avrebbero "accusato" meno la nostra mancanza trascorrendo quasi tutta la giornata all'asilo.
In tutto ciò mettiamoci anche il fatto che in mezzo a settimane di piogge quasi ininterrotte questi giorni sarebbero dovuti essere invece sereni (e infatti oggi è proprio una "giornata da sci": cielo terso e bello freddo!)

Bhe....è inutile raccontare la conclusione di tutta la storia: nella notte tra mercoledi e giovedi Marghe si è svegliata con la febbre...
Addio giornata di sci!

4 commenti:

  1. Nooooo!!! Noi avevamo prenotato un ristorante l'ultima visita a casa dei miei, ristorante superchic, un po' di tempo soli...la mattina il Vitellino ha messo la mano sulla stufa di mia sorella...mattinata in ps pediatrico e ovviamente addio ristorante superchic :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfigaaaa! programma saltato e anche un bello spavento!!! :(

      Elimina
  2. Purtroppo con i figli i programmi sono sempre molto variabili, ho imparato a non prendermela ea riprogrammare per un altro giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto....ci riproviamo venerdi prossimo. Ovviamente le previsioni danno TEMPESTA DI NEVE!

      Elimina