venerdì 3 gennaio 2014

Ciao duemila-càcoldici

Ciao duemila-cacoldici, certo non lo sai perchè sei appena arrivato ma io sono decisamente ottimista quindi ho delle altissime aspettative su di te. Innanzitutto preferisco gli anni pari quindi già parti avvantaggiato. Ora non farti venire l'ansia da prestazione e concentrati che già a Gennaio giochi le tue carte migliori: nelle prime settimane avrò qualche certezza sul mio futuro lavorativo e non sai in che stato di agitazione euforica io sia adesso...se poi ci aggiungiamo l'arrivo a fine Gennaio di una bimba che andrà a movimentare la vita di una famiglia speciale...capirai che l'inizio è proprio col botto!
Da te mi aspetto un viaggio a Parigi dagli zii riccioluti e una manciata di cerimonie tra cui sicuramente un matrimonio, una cresima e un battesimo. Sappi comunque che ogni evento di questo tipo è ben accetto, sopratutto se posso commuovermi e piangiucchiare un po'.
Dovremo decidere se far diventare grande la nostra acciughina salterella facendole iniziare la prima elementare da anticipataria
Dovremo cercare di tenere a freno la lingua della nostra piccola chiacchierina che ormai si autocensura dicendo con aria compunta: "Io parlo troppo!"
Darò il mio meglio quale gran rappresentante tra le rappresentanti di classe e si, te lo prometto, non torcerò neanche un capello-tinto-, nemmeno un'unghia -shellaccata- di quelle gran rompib...mamme un tantino noiose con cui ho a che fare a causa della prestigiosa carica di cui sono stata insignita
Infine ti chiedo una casa nuova, quella con la cucina gigante e il terrazzo su cui far scorrazzare le nostre bimbe, quella conmagariunpezzodiverde in cui Marco possa piantare pomodori e alberi di limoni, quella chehocapitochiedotroppo.
Magari non farcela sospirare fino a Dicembre anche se lo so, me la sono gufata dicendo che questo probabimente era il nostro ultimo natale qua dentro...

4 commenti:

  1. Buon anno!! Spero ti porti questo e tanto altro a tutti voi :)

    RispondiElimina
  2. Buon 2014 allora!!! E chissà che non porti davvero tante belle cose.. anche mattoncini ;-)))))

    RispondiElimina