lunedì 26 giugno 2017

Ma perché?

Ma perché se sono in strada con tutte e tre...e già siamo ingombranti, se io sto parlando con qualcuno e non ti conosco neanche
Perché ti fermi anche tu a rimirarci ostruendo il passaggio, cerchi di attaccare bottone a più riprese anche se io sto parlando con qualcun' altro e nonostante i miei sorrisi di circostanza continui nel tentativo di interromperci?
Perché poi inizi con la solita solfa e scambi Marta per un maschio seppur vestita con una maglietta in cui campeggia sorridente la dottoressa peluche, cerchi invano di farti fare un sorriso da Matilde che provvidenzialmente non ti degna di uno sguardo e speri di cavare qualche informazione in più da Marghe che, intimorita da tanta esuberanza,  stranamente tace?
Ma sopratutto perché dopo tutti i miei sforzi per dividere le attenzioni,  tamponare le gelosie e cercare di mostrare il lato buono di ognuna,  perché dopo tutti i miei equilibrismi diplomatici arrivi tu,  dal nulla e inizi a pontificare: "E chi è la più brava di tutti?  Secondo me sei tu,  vero?  Eh si,  questa qua è troppo piccola e quest'altra ha la faccia da birichina!"

1 commento:

  1. Perché se noon si rompe i co###oni al prossimo non si è contenti!!!

    RispondiElimina