giovedì 24 gennaio 2013

Pensieri

Sarà facile, a posteriori, voltarsi indietro e pensare ai regali che ci ha fatto questo periodo.
Ma io, che in fondo resto ottimista, voglio provare a guardare il buono che c'è.
Adesso.

Adesso che lui si sveglia con noi, mi prepara il caffè e le accompagna all'asilo
Adesso che, tornando a casa ci apre la porta con il sorriso e se le sbaciucchia tutte
Adesso che il venerdì scappo prima e riusciamo a pranzare soli soletti
Adesso che lavoro con più impegno ed entusiasmo, perchè mi accorgo di quanto io sia fortunata
Adesso che tocca a me sostenere lui, dopo tutta la pazienza che lui ha avuto per i miei momenti bui
Adesso che la prova ci unisce e ci rafforza
Adesso che mi sento ancora più grata verso i miei fiorellini per ogni momento sereno passato insieme, l'allegra confusione, le corse in corridoio, le urla felici, i rari silenzi, gli abbracci stretti.

6 commenti:

  1. Fai bene e sei brava a scrivere queste parole, mica è facile quando ci si è dentro!!!! Fanno bene a tutti anche a me... qui è un periodo decisamente no per altri motivi e credo che anche io devo fare una lista per vedere le cose (poche ma) buone che ci sono! Non sarà semplice ma ti sento positiva e questo farà bene a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bhe, le liste ci piacciono,no? questo 2013 é iniziato in salita ma credo che disperarsi nn serva a niente...meglio adattarsi alla situazione e aver pazienza!
      :)

      Elimina
  2. L'essere positivi aiuta sempre, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci aiuta a vivere meno "tragicamente" quello che succede....

      Elimina
  3. La felicità nelle piccole cose...BRAVA! Vedrai che se il 2013 è cominciato in salita ad un certo punto verrà pure la pianura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mi basterebbe anche la pianura..non chiedo troppo!

      Elimina