domenica 11 novembre 2012

Farewell

Addio caro passeggino, fedele e instancabile compagno di camminate, àncora di salvezza delle mattine tormentate dalle coliche, complice nelle fughe dalle persone moleste, alleato portaborse, nel senso letterale del termine.
Insieme a te abbiamo camminato in città su marciapiedi stretti, provocando mugugni e proteste perchè "una volta ce li portavamo in braccio", in sentieri sterrati di montagna dove hai resistito incurante della polvere e dei sassi, hai fatto da sdraio in spiaggia, hai viaggiato stipato in un bagagliaio troppo piccolo e ci hai seguiti anche in terra straniera.
Grazie a te ho ritrovato la forma dopo essermi trasformata due volte in una palla, insieme a te le mie bimbe hanno imparato a memoria la strada di casa.
Ti abbiamo anche cambiato l'intero treno di gomme rimettendoti in sesto più scattante di prima, ma adesso è il momento di riposarti, dopo quasi quattro anni di onorato servizio.

Addio biberon, amato, odiato,  lanciato, caduto, dimenticato, troppo caldo, troppo freddo, pieno di farina lattea, poi di brodo, poi di latte e biscotti.

Addio pannolino, per gli amici pannollo. Piccolissimo all'inizio, fasciavi quelle pancine e buona parte delle gambette da pollo che uscivano magre e rannicchiate. Negli ultimi tempi ti sei trasformato in una autentica bomba chimica e credo proprio che non ci mancherai!

Addio body: mi ricordo quando, pochi giorni prima di iniziare questa avventura da mamma vi avevo impilati ordinati, stirati (!) e profumati nel ripiano che avevamo creato apposta per Marta e la commozione di un quasi zio nell'osservare tutte quelle cose minuscole, rosa e bianche, piene di conigli, cuoricini e fiorellini.

Le nostre bambine hanno fatto grandi passi per arrivare qui....

Addio.
O arrivederci?

6 commenti:

  1. Io temo il giorno in cui dovrò mettere via tutto, perché ho paura di chiudere questo bellissimo capitolo della mia vita. Il "mai più" mi spaventa da morire...
    Sì, forse Arrivederci è la parola giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fa un certo effetto ma per ora chiudo con piacere! Spero cmq che sia un arrivederci.....la voglia del terzo c'è sempre!

      Elimina
  2. Papiiiino12.11.12

    Sono fuori dal tunnell del passeggino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora, papà! Per ora! ricordati che è un arrivederci e non un addio! Eh? EH? :P

      Elimina
  3. Sto regalando tutto. Son momenti...

    RispondiElimina