lunedì 14 aprile 2014

Una brava mamma

Così capita che un pomeriggio sei li, seduta sul loro letto, con un libro sulle gambe e una bimba per lato; Sei li che leggi una storia, e poi un'altra e ancora un'altra.
E ti accorgi che adesso che sono cresciute e sono in grado di seguire una vera fiaba dall'inizio alla fine è diventato divertente stare con loro accoccolate ad ascoltarti.
Hai scoperto che ti appassioni anche tu nella lettura, che ti piace fare le vocione e le vocine, tanto da farti quasi i complimenti da sola per la magistrale interpretazione.
Hai capito che quello è il vostro momento, anche se a volte è breve, anche se arriva a fine giornata quando fate a gara a chi è più stanca; hai capito che dieci minuti insieme così, immergendosi veramente in quel mondo parallelo e magico servono a loro ma anche a te, hai capito che anche loro sentono che ti diverti...

Così capita che un pomeriggio sei li, con un libro sulle gambe e una delle due alla fine di una storia ti dica: "Lo sai che sei una brava mamma? Sei brava perchè ci leggi le storie!"
E se basta così poco per essere brava ai loro occhi....

Questo post partecipa al blogstorming

8 commenti:

  1. Viviamo sempre alla ricerca della nostra perfezione, vogliamo fare di più, fare tutto e farlo bene. Spesso combattiamo con i sensi di colpa ma per loro, noi siamo mamme perfette e questo, spesso ce lo dimentichiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, molto spesso ce lo dimentichiamo!!!

      Elimina
  2. Spesso penso a "chissà cosa" poter fare per divertirci insieme e invece hai proprio ragione...Basta così poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è così facile che non ce ne accorgiamo nemmeno!

      Elimina
  3. Mi unisco: alle volta basta davvero poco. Per loro siamo speciali anche per il solo fatto di essere le loro mamme, che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la cosa "più difficile" è forse capire cosa possa piacere a noi e a loro in modo da trascorrere quel tempo divertendosi e partecipando veramente....Da quando sono diventate più grandi mi sembra più facile trovare questi momenti!!!

      Elimina
  4. Che infinita tenerezza in questa preziosa lezione di vita delle tue bambine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questa volta sono loro che stupiscono me........

      Elimina