giovedì 4 dicembre 2014

Caro Dicembre

Caro Dicembre,
ti aspettavamo così tanto che abbiamo riempito la casa di decorazioni Natalizie già sabato scorso, che era solamente il 29 Novembre, facendoci presumibilmente deridere dai vicini per aver messo una stellina anche sulla porta di casa.
Caro Dicembre, finalmente queste quattro mura risuonano nuovamente dei canti natalizi imparati all'asilo, quest'anno arricchiti da uno strano mix tra jingle bells e happy birthday e da stamattina è iniziata la frenetica corsa ai regali: questa volta Babbo Natale si è davvero superato, sperando che da qui al 25 le bimbe non cambino idea e aspettative.
Caro Dicembre, regalaci il freddo e la neve ma, te lo chiediamo proprio col cuore, risparmiaci la pioggia perchè veramente non ne possiamo più.
Regalaci un' attesa lenta e tranquilla, senza affogarci di impegni e scadenze, quest'anno vorremmo proprio goderci lo scorrere lento dei tuoi giorni.
Caro Dicembre evitaci anche, se puoi, le inutili polemiche dei genitori dell'asilo sulla quota per il regalo delle maestre, sull'orario della recita, sulla durata delle vacanze. D'altra parte fai mettere una mano sulla coscienza a tutto il personale per evitare l'ennesimo sciopero, l'ennesimo venerdi dopo tutti i giorni persi per colpa dell'allerta.
Caro Dicembre ti chiediamo di ricevere pochi regali e semplici: staremo proprio invcchiando ma più passa il tempo più ci accorgiamo di quanto poche sono le cose di cui abbiamo davvero bisogno!
Se proprio vuoi donarci qualcosa allora dacci la certezza del lavoro o perlomeno una buona probabilità di conservarlo.
Caro Dicembre, come vedi mi sono impegnata molto e ad oggi posso dire di aver depennato buona parte della lista che avevo fatto qualche mese fa... Una casa l'abbiamo trovata dopo quasi due anni di vane ricerche e spero che tra i tuoi doni ci sia anche la data del compromesso.

Caro Dicembre a pensarci bene oggi ho tante persone nel cuore e ti chiedo di esaudire presto tutti i loro desideri, alcuni dei quali sono lì in attesa da tanto, troppo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento