mercoledì 28 settembre 2016

Tu e io

Tu e io sulla passeggiata vicino al mare
Tu che dormi beata, con le braccia in alto e i pugni stretti, io che mi godo l'ultimo sole caldo
Tu che da qualche giorno hai iniziato a regalare sorrisi, soprattutto al mattino appena sveglia, facendo impazzire le tue sorelle che non vorrebbero più staccarsi da te e rischiano di far tardi a scuola
Tu che sei la bimba più baciata del mondo, che stai crescendo a latte e coccole, che ci hai fatto innamorare tutti quanti
Io che mi godo questi attimi e vedo la gioia negli occhi delle tue mammine ogni volta che riescono a calmarti o "ti allattano", come dice Marghe quando ti dà il biberon
Tu che hai scoperto subito la pancia calda e le braccia forti di papà, che non perde occasione per coccolarti, con la scusa che ti vede così poco
Io che ti studio e mi chiedo come diventerai, che carattere tirerai fuori, come sarete insieme voi tre sorelline
Tu e io, che piano piano ci stiamo conoscendo...passeggiando stamattina vicino al mare

Nessun commento:

Posta un commento