lunedì 5 dicembre 2011

Dumb things about me

Mi da una vera e profonda soddisfazione:
1. Mangiare senza ritegno l'impasto di ricotta (rigorosamente di capra) e zucchero che prepara mia nonna per farcire i cannoli siciliani
2. Tuffare la carne tritata nel pure' (mi ricorda i tempi dell'asilo)
3. L'odore delle cartolibrerie
4. Le pieghe e i buchini di ciccia delle mie bimbe
5. Toccare le "antenne" delle lumache per farle ritrarre (si, ero una bambina sadica, lo ammetto)
6. Il rumore delle scarpette con la punta sul legno del palco
7. Gli orecchini di ogni foggia e misura (marito avvisato....)
8. Scoppiare i pallini della carta da imballaggio
9. Camminare ore e ore in montagna, tra la vegetazione bassa, il profumo del rododendro, i fischi delle marmotte...


Questo post partecipa al contest di Seavessi

2 commenti:

  1. Laura14.3.12

    ohhhhhhh finalmente qualcuno che mi capisce riguardo alla carne tritata nel purè!!!! Albi quando lo faccio si gira dall'altra parte ritenendola una cosa disgustosa, per me è una prelibatezza!! Mi ricordo anche io qnt fosse il piatto forte all'asilo, impazzivo il giorno in cui lo vedevo scritto sul menu'!! Bei tempi quando ancora all'asilo avevamo due cuoche super in carne ed ossa che cucinavano direttamente li in cucina pasti caldi...altro che odierni precotti!!!

    RispondiElimina
  2. Anche per me era il piatto forte, insieme al budino al cioccolato per merenda!

    RispondiElimina