martedì 21 febbraio 2012

Simpatia portami via

Una mattina come tante, aspettando l’ascensore che da casa mia porta giù alla strada principale, Marghe nel passeggino imbaccuccata nel copertone con cerniera, volgarmente detto “copri gambe”.
Una vecchietta come tante che, appena arrivata, lancia occhiate di terrore verso il passeggino.
“Ma cos’è? Un letto?”
“Ehm, no, è una specie di coperta che si aggiunge al passeggino”
Ma guarda te, che esagerazione!!! Ai miei tempi ce li portavamo in braccio, adesso avete tutti questi passeggini ingombranti, e ve li portate anche sugli autobus!”
“…eh, già” (Non prendo autobus quando son da sola, figuriamoci se provo a salirci con un passeggino!)
E adesso va a lavorare?!?”
“Ehm, si!”
“E certo! Ah, io non ho mai lavorato! Stavo a casa e mi crescevo i figli! Noi ci accontentavamo di poco sa? Ed eravamo più felici di voi! Questo è sicuro!”
….sorriso imbarazzato (Io ho i miei dubbi, soprattutto visto il tono incarognito che hai)

Il cortese “scambio” di opinioni è purtroppo terminato qui visto che l’ascensore a questo punto è arrivato giù e le nostre strade si son divise.

2 commenti:

  1. Abbasso le vecchine! Abbasso i commenti non richiesti!!
    Grande solidarieta'...

    RispondiElimina
  2. Grazie...qui me ne capitano quasi ogni giorno!!!

    RispondiElimina