Buongiorno gattina,
che al mattino scavalchi le sbarre e ti preannunci con lo "splat splat" dei tuoi piedini sul pavimento, sbuchi con gli occhietti da sonno e la faccia stranita per poi illuminarti con un sorriso appena ci vedi.
Oggi fai due anni anche se con le dita ne indichi quattro e dici sette, anche se parli come se ne avessi tre.
Due anni fa mi hai fatto vivere scene da film e a quest'ora avevi passato la tua prima notte dentro il letto della mamma che si era lasciata vincere dalla stanchezza e si era goduta qualche ora di sonno con te..
L' anno scorso avevi iniziato ad esplorare il mondo sorretta dalle nostre braccia, oggi sei una signorina che mi prende la mano e mi dice "tenta a brumme" (attenta alle macchine); Un anno fa iniziavi a parlottare e oggi sei un fiume di parole, canti e pretendi di fare i discorsi come tua sorella. Come un anno fa ti perdi nelle coccole dell' unico uomo della famiglia, la papà, perchè non hai ancora capito bene l'uso degli articoli; vuoi la Matta per giocare e correre in tutta la casa; mi fai intenerire quando la cerchi: "e la Matta? uvè la Matta?", " Matta, beeeni giocare!"
Come l'anno scorso hai momenti in cui sei tenera, dolce e ubbidiente "ciii, mamma" ma poi ti ricordi di essere indipendente proprio come i gatti e non dai confidenza, nè bacini, nè soddisfazione a chi vorrebbe strapazzarti un pò.
Anche tu vivresti di formaggio e frutta: "ciii, guiiia!" (si, anguria!), bevi ancora il latte dal biberon che qualche mattina ti fa arrabbiare "no cioona" (non funziona!) ma usi le posate dei grandi anche se le chiami con i nomi invertiti e non c'è verso di correggerti.
Comandi il nonno "nonno! beeni!..eh, cugia!" che si lascia torturare gioioso, fai sospirare i bacini alla nonna che cerca di conquistarti con le mentine...
Mi hanno detto che ti abbiamo impastata col sorriso e oggi, a due anni, questa è la descrizione più bella che potevano fare di te.
Auguri piccoletta mia, stasera finalmente potrai cantarti "tun-tu-luli a Lalla" e soffiare sulla tua totta.
Tantissimi auguri alla gattina!!!! Due anni sono un traguardo importante!!!!!!! :-)
RispondiEliminagrazie!!! Il primo anno è sempre un'emozione, i due anni mi mettono addosso una grande curiosità per vedere come sboccerà questa bimba!
RispondiEliminaAuguri! Sono d'accordo! Anche il mio fa due anni lunedì e mi sembra tutto "strano"!
RispondiElimina...auguri in anticipo, allora!
EliminaGrazie mille!
EliminaTanti auguri alla M più piccola di casa! :) Lo stato d'animo che descrivi è proprio questo, io e il marito aspettiamo con mooooooolta curiosità gennaio, quando compiranno rispettivamente 3 e 2 anni e faremo una prima vera festicciola, chissà che ne verrà fuori :D
RispondiEliminaChe bello, vedrai che sarà una festa moooolto emozionante!!! sono contenta di...rileggerti! ciao!
EliminaChe emozione! Auguri alla Tua Margherita!
RispondiEliminaGrazie! Ormai quando le dici "auguri" lei risponde automaticamente "due"!!!
Elimina