venerdì 17 giugno 2016

Pillole di Marghe

 Ride bene chi ride ultimo
Al supermercato, Marghe osserva il banco della macelleria e i conigli confezionati. Dopo un attento studio anatomico nota che sull'etichetta è disegnato un coniglietto sorridente.
"Cosa avrà mai da ridere quel coniglio li, non sa che poi fa questa fine?"

Mamma sognatrice, figlia approfittatrice
"Ma quando dovrò comprare il vestito da sposa lo sceglierò io o tu?"
"Devi sceglierlo tu, Marghe, così prendi quello che ti piace di più, non è giusto che te lo scelga la mamma!"
"Ah. Ma tu verrai lo stesso nel negozio con me?"
"Ma certo, se tu mi vorrai io verrò, così magari posso dirti se ti sta bene, no?"
"Si, si, voglio che andiamo insieme..."
-Mamma intenerita al pensiero che la figlia ci tenga alla sua presenza in questo momento così importante-
"...sennò chi lo paga il vestito? io non li ho i soldi, devi venire tu così usi i tuoi!"
-Ecco-

Omissione di soccorso
"Certo che la dottoressa pelouche non mi sembra così brava: quando uno si fa male invece che curarlo subito si mette a cantare una canzoncina!"

Cose che capitano a lei
"Io non so proprio come mai ma quando vado in giro tutti mi guardano così, con quella faccia come a dirmi quanto sono bella!"

3 commenti:

  1. Quella del vestito da sposa mi ha fatto scompisciare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, un momento prima fa tutta la dolce e il momento dopo.... affonda il coltello!!!!

      Elimina
    2. Eh sì, un momento prima fa tutta la dolce e il momento dopo.... affonda il coltello!!!!

      Elimina