Amo essere in cinque: la tavola con tutti i posti occupati, la macchina con tante vocine che cantano lo zecchino d'oro, decine di calzini da stendere, qualche bimba sempre in giro che gioca o che legge, vestitini da abbinare, momenti di chiassosa complicità tra di loro, tre piccoli e delicati respiri che escono dalla loro stanza alla sera...
Ma a volte essere in tanti è un attentato alla tranquillità e alla privacy, c'è chi vorrebbe dormire e viene svegliato, chi vorrebbe stare ancora sveglio e deve andare a dormire, chi vorrebbe fare rumore e invece è costretto al silenzio, chi desidera la calma e viene travolto dal caos.
Così una domenica mattina, svegliati all' alba dalla più piccola di casa e con il lettone occupato da quattro quinti della famiglia, qualcuno preferisce sdraiarsi sul divano a leggere.
"Marta perché non vieni anche tu con noi? "
"Mamma siete in troppi li dentro, poi mi viene caldo!"
Ciao, ho letto alcuni dei tuoi post, sbiciato in punta di piedi la tua vita, se ti va passa anche tu da me.
RispondiEliminaCiao! Benvenuta!!! Passerò presto allora!
EliminaAhahahaha!!! Anche la Belva non viene mai nel lettone, aspetta che siamo tutti alzati e magari già facciamo colazione e allora si alza con tutta la sua calma anche se magari è già sveglia!
RispondiEliminaOgnuno vive i suoi spazi in modo diverso!
Elimina