mercoledì 30 maggio 2012

Non scambierei i miei 30 anni per i miei 20

Non scambierei il compleanno di oggi con quello di 10 anni fa perchè ancora non c'era il gigante buono nella mia vita e non sapevo che cosa volevo farne, della vita.
Non scambierei gli amici di allora, forse più numerosi, con quelli di oggi...anche se qualcuno di loro c'è ancora. E ci sarà un motivo.
Non vorrei indietro per nulla al mondo la mia vita di studentessa con il pensiero sempre fisso ai libri, preferisco il mio lavoro in bilico che seppur incerto mi permette di staccare la testa una volta finito.
Non vorrei tornare confusa, insicura, presuntuosa e testarda come ero. Lo sono ancora, ma il tempo e le esperienze hanno limato un pò i difetti.
Non tornerei indietro perchè, ad un certo punto, ho capito davvero quanto amore ho ricevuto dai miei genitori e dieci anni fa non lo apprezzavo a sufficienza.
Non scambierei la libertà dei 20 anni per le responsabilità di questi miei nuovi 30, se responsabilità si traduce in due fiorellini che vedo crescere, amarsi e ridere ogni giorno, se vuol dire tracciare quotidianamente la strada nuova da percorrere con chi ti è sempre al fianco, da nove anni a questa parte.

Io che corro sempre, con i piedi e la testa, che programmo e immagino quello che succederà, come sarà e cosa verrà ancora dopo...oggi voglio stare ferma e godermi questo compleanno speciale, dal primo all'ultimo minuto.

2 commenti:

  1. Anonimo30.5.12

    non rimpiangi nemmeno il tuo fratellino vicino a te? :(
    Tanti tanti tanti tanti auguri, Chiarin :):):)

    RispondiElimina
  2. Ecco, si..ci pensavo giusto poco prima che mi chiamassi...una delle poche cose che rimpiango è il fatto di averti a millemila km di distanza invece che nella stessa stanza :(
    Ma il post voleva essere una riflessione in positivo....

    RispondiElimina