martedì 3 luglio 2012

Estate: tempo di...caccia al tesoro!

La caccia al tesoro è stata una delle torture con cui tediavo mio fratello e le mie cugine da piccola, quando al sabato mattina ci recapitavano tutti da mia nonna: essendo io la più grande mi sentivo ovviamente investita del compito di intrattenere tutti, anche chi non voleva essere intrattenuto, chi se ne sarebbe stato in pace in un angolo a dormire, chi a guardare la nonna che cucinava, chi a sgranocchiare biscotti e guardare cartoni animati...
E invece no! Io, organizzatrice di eventi in erba, mi davo da fare come e peggio di quei simpaticissimi animatori dei villaggi che, prendendoti per sfinimento, ti convincono a partecipare ai giochi e ai balli più imbarazzanti che esistano....
Grazie a queste doti chiaramente manageriali abbiamo giocato alla caccia al tesoro, al gioco dell'oca formato gigante (con il percorso fatto di fogli stesi per terra, ognuno con un numero scritto sopra e dado enorme che poteva essere lanciato; Noi eravamo le pedine), a giochi senza frontiere edizione casalinga ecc...ecc...
Quindi, cara mammafelice, non posso che essere entusiasta di partecipare:

"ecco la prima tappa della Caccia al Tesoro 2012: scrivere un post in cui raccontate qualcosa di voi, e dite ai vostri lettori come seguirvi al meglio."

Allora, come dice Marta: "Plonti, i posti, viaaaaa!"

Carta d'identità:  Chiara, 30 anni freschi freschi, negli ultimi 6 anni non mi sono certo annoiata: Laurea, un anno di lavoro bellissimo lontano da casa, ritorno nella mia città per un lavoro un pò meno bellissimo, un matrimonio e 2 bimbe.....e non credo sia ancora finita!
Nome del blog e obiettivi: mcomemamma..e come l'iniziale del nome di tutti i componenti della mia famiglia! Ho iniziato a scrivere quando mi son resa conto che gli esserini urlanti che avevo tra le braccia si stavano trasformando in donnine buffe e che tra qualche anno mi piacerà andare a rileggere la nostra vita incasinata ma felice di adesso!
Senza contare che, con due marmocchie che fanno 5 anni scarsi in due, i miei spazi sono molto limitati quindi questo blog è anche un modo per fare qualcosa solo per me!
Un buon motivo per seguirmi: mmm...sicuramente a me è stato molto d'aiuto leggere le storie di altre mamme alle prese con i miei stessi problemi, quindi spero che qualcuna, leggendomi, possa capire che siamo un pò tutte nella stessa barca!
Due post che vale la pena leggere: Questo che racconta le mie quotidiane avventure con la gente che non vede l'ora di farmi sapere quello che pensa di me e delle mie figlie; e questo in cui racconto il mio "indimenticabile" parto.
Come seguirmi: ovviamente qui: http://mcomemamma.blogspot.it/

:)

16 commenti:

  1. anche io partecipo al contest, piacere di conoscerti :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Ora vengo a curiosare un pò....

    RispondiElimina
  3. Abbiamo tanto, ma proprio tanto in comune... lo sai!?

    RispondiElimina
  4. Hai ragione!!!
    Ti seguoooo!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Hai un premio da ritirare sul mio blog... mi piace proprio leggere i tuoi post... ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. Felice di conoscerti...

    RispondiElimina
  7. anche io sono felice di conoscerti

    RispondiElimina
  8. @caterina: grazie!!! wow!
    @sly e giogia: benvenute!!!

    RispondiElimina
  9. @paola: ciao! benvenuta!

    RispondiElimina
  10. Piacere di conoscerti! Paola

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, benvenuta!!!

    RispondiElimina
  12. Piacere di conoscerti, arrivo anch'io dalla Cat!

    RispondiElimina
  13. Ciao!!! Ricambio la visita!!!

    RispondiElimina
  14. Partecipo anch'io, e ti scopro con molto piacere! complimenti per l'idea del gioco dell'oca "umano"... geniale!!

    RispondiElimina