mercoledì 14 settembre 2016

Sei anni di sorrisi

Eccoci qui, piccola Marghe, anche tu hai tagliato il traguardo dei sei anni e domani farai il tuo ingresso alla scuola elementare.
Questa estate sei dimagrita e ti sei alzata, sei riuscita a conquistare la tua prima, vera, grande cicatrice sul ginocchio giocando scatenata a calcio con tua sorella nella piazzetta della casa dei nonni, hai fatto amicizia con innumerevoli bambine, hai mostrato a tutti la tua sorellina con orgoglio e tenerezza, hai abbandonato le rotelle della bici e veleggi sicura ed elegante anche sui pattini.
Hai dichiarato che questa estate ti ha portato troppe emozioni: una nuova sorella e l'inizio della scuola...e chissà quante altre cose grandiose vivrai con quella testolina che immagina e inventa tutto il giorno!
Hai imparato a fischiettare da papà e non ti fermi un attimo tanto che ai giardinetti non avevo nemmeno bisogno di alzare gli occhi per vedere dov'eri:mi bastava sentire il tuo cinguettio.
Continui ad essere golosa di frutta che preferisci a qualsiasi altra merenda, ti dedichi con passione al disegno, corri felice per mano con tua sorella e coccoli con tenerezza il tuo nuovo fagottino rosa che per ora ti ha regalato solamente qualche ruttino e qualche puzzetta...Tu continui a chiamarla "la mia adorata" e vorrei davvero sapere da dove l'hai tirato fuori!
Sei anni oggi, e sei sempre allegra e sorridente; Sei anni oggi, gattina della mamma, ti auguro di conservare la gioia di questi giorni per tutta la vita!

Nessun commento:

Posta un commento